Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Promuovere la salute e il benessere della persona di ogni età.

SERVIZIO CIVILE REGIONALE IN AMBITO EDUCATIVO 
 
progetto InterAttivo
C’è tempo per candidarsi fino al 26 settembre 2022
 
E' stato pubblicato il Bando per la selezione di giovani da avviare al servizio nei progetti di Servizio Civile Regionale approvati e finanziati dalla Regione del Veneto. La cooperativa La Bottega dei Ragazzi mette a disposizione dei giovani tra i 18 e 28 anni un’opportunità di impegno e formazione in ambito educativo della durata di 12 mesi (24 ore settimanali):

1 posto per giovani tra i 18 e i 28 anni con la cooperativa La Bottega dei Ragazzi al Parco Etnografico di Rubano (PD)

In particolare entro il 26 settembre ore 23.59 p.v. le ragazze e i ragazzi residenti o domiciliati nella Regione Veneto potranno candidarsi al progetto InterAttivo che vuole promuovere attività educative e di attivazione della comunità

Nella sede operativa del Parco Etnografico di Rubano, il/la volontario/a si troverà a:
  • supportare e sostenere bambini e ragazzi nella sfera degli apprendimenti e nello svolgimento di attività ludiche e creative
  • progettare e costruire proposte educative all'interno di un'equipe di lavoro
  • partecipare a momenti di scambio intergenerazionale
A questo link è possibile reperire tutte le indicazioni per la candidatura, i requisiti per la partecipazione e il modulo da compilare: http://venetoinsieme.it/2022/08/pubblicato-il-bando-per-la-selezione-dei-volontari-di-servizio-civile-regionale-2022/
 
Come partecipare
La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre il 26/09/2022 ore 23:59  a mano o mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC).
In caso di consegna a mano si può portare a :
  • Consorzio Veneto Insieme, via G. Pullè 21, 35136 Padova
  • Sol.Co. Verona, Via Monte Baldo 10 37062 Villafranca (VR)
  • La Bottega dei Ragazzi, Via F.G.D'Acquapendente 56, 35127 Padova (esclusivamente in orario mattutino, previo appuntamento telefonico al numero 049 686240)
Oppure
Non può essere presentata domanda per più di un progetto a pena di esclusione dalle procedure selettive.
 
Compenso:
Ai volontari viene corrisposta un’indennità di 14,65 euro al giorno compresi i giorni festivi e di riposo, per un compenso di circa 439,50 euro al mese.
 
RV